mercoledì 9 novembre 2011

4 suggerimenti e tecniche per costruire la tua lista optin


La mailing list è l’elemento più importante nel successo della tua campagna di email marketing. Se riesci a convertire le visite sul tuo sito internet e social network in relazioni durature via email, le possibilità di mantenere la clientela diventano molto maggiori.



Le liste opt-in create direttamente da te portano sempre ai risultati migliori, dato che fornisci alle persone i contenuti che ritengono importanti ed interessanti.

Questi sono i 4 principi e pratiche-chiave per aiutarti a creare una lista di indirizzi optin:

1 1) Fornisci un modulo di iscrizione sul tuo website o blog per l'iscrizione alla newsletter. L’esempio più lampante di interesse verso di te da parte degli utenti è quando l'utente visita il tuo sito internet. Pertanto includi un modulo di iscrizione all’interno della newsletter in posizione prominente  in tutte le pagine, includendo del testo che:
·         afferma chiaramente che questo è un modulo di iscrizione per ricerevere email;
·         descrive i benefici dell’essere un iscritto alla newsletter;
·         indichi con quale frequenza le email verranno ricevute

2 2) Integra i moduli d’iscrizione con le interazioni sul sito:
Se il momento ideale per invitare qualcuno ad iscriversi alla tua lista è nel momento in cui hanno manifestato interesse nei tuoi prodotti, diventa logico creare la possibilità di iscrizione anche in tutti i tuoi processi online. Per esempio, ogni volta che i tuoi visitatori:
·         si prenotano per un evento o un webinar sul tuo sito internet;
·         accedono al sistema di pagamento per un prodotto o un sevizio;
·         partecipano ad una competizione online o completano un sondaggio.

3 3) Incoraggia le iscrizioni tramite social network:
I consumatori interagiscono con la tua azienda anche al di fuori del tuo sito. Incoraggia i contatti nei social network ad iscriversi alla tua newsletter , per fornire un canale più efficace di comunicazione diretta per offerte e promozioni.
·         invia tweet ai tuoi followers per invitarli ad iscriversi e vedere la prossima pubblicazione della tua newsletter;
·         includi tramite codice il modulo di iscrizione alle tue newsletter sulla tua pagina Facebook;
·         assicurati che i tuoi messaggi diretti ai social media contengano informazioni riguardanti offerte che sono disponibili solo agli iscritti alla newsletter. L’esclusività è un incentivo efficace per spingere all’iscrizione.

4 4) Lavora con i partner: Trova imprese i cui prodotti o servizi siano complementari ai tuoi e chiedigli di aggiungere la tua newsletter ai loro moduli opt-in. Aggiungi quindi un check-box extra in modo che i visitatori possano iscriversi alla tua mailing list e contemporaneamente anche all' email marketing del tuo partner.

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B Buon Email Marketing!

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