venerdì 22 marzo 2013

Il tool per creare moduli completi integrati

Connecto è un modulo API che ti permette di integrare un form di contatto direttamente integrati con il tuo account. Non è quindi solo un form di iscrizione alla newsletter, ma un tool che ti permette di sincronizzare un form di richiesta informazioni con il tuo account sulla nostra piattaforma.

Come funziona
Con Connecto, ogni form sarà integrato con il tuo account.
Quando un utente riempe ed invia questo modulo:

1- L'utente vedrà un messaggio di conferma nella pagina web;
2- Contemporaneamente, ti sarà inviata una email con il dettaglio di tutti i campi inseriti;
3- L'indirizzo email e le informazioni dell'utente verranno inserite nel tuo account, in un set di dati ed in una mailing list da te selezionata;
4- Se l'utente va a riempire nuovamente il form, le sue informazioni verranno aggiornate nel tuo account.


Come attivare Connecto sul tuo account
IMPORTANTE: Per utilizzare Connecto è necessario attivare le API del tuo account. Contatta l'amministratore per richiedere l'attivazione delle API sul tuo account.
Una volta attivate le API, vai alla pagina di accesso di Connecto e segui questi passi:

1- Accedi utilizzando il suo nome utente e la password delle API del tuo account. Dopo aver fatto l'accesso, potrai scegliere la mailing list ed il Set di Dati nel quale verranno inseriti tutti i dati degli utenti.
2- Ti troverai quindi nella schermata di creazione del form: a sinistra troverai il menù comprendente i campi da poter inserire, mentre al centro della pagina vedrai gli elementi inseriti. Le icone a destra di ogni elemento servono per modificare il nome, le impostazioni e l'aspetto dei singoli campi del form, oltre che per spostarli tramite drag & drop.

N.B.: Per "agganciare" correttamente i dati inseriti dai suoi utenti conla piattaforma, è necessario che i campi del form siano nominati con le stesse diciture che trovi elencate in orizzontale, in alto nella pagina.
Le diciture elencate altro non sono che i campi del tuo Set di Dati. Per maggiori informazioni sui Set di Dati, clicca qui

3- Una volta inseriti tutti i campi, clicca il tasto di conferma.
4- Da qui potrai modificare le impostazioni del modulo, come il tuo indirizzo email, oppure i messaggi di conferma ed errore. Clicca sui tasti in basso per confermare le modifiche
5- Sempre dai tasti in basso, potrai scaricare il codice HTML da inserire nel suo sito, oppure visualizzare il form funzionante in una nuova pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli