Siamo tutti consapevoli che la nostra è una società "informatizzata", "digitalizzata", governata cioè da Internet e dai suoi innumerevoli strumenti, tra cui proprio l'email marketing, le cui funzionalità e peculiari caratteristiche hanno conquistato le aziende e chi in esse opera per portarle al successo, diventando cosi uno degli strumenti più utilizzati e più competitivi in grado di far raggiungere alti livelli di visibilità e quindi ottimi risultati in termini di profitto.

Ovviamente, come in tutte le attività di qualsiasi ambito si tratti, presupposto necessario e imprescindibile è il rispetto delle norme che, in questo contesto, fanno riferimento alla sicurezza dei dati personali e sensibili degli utenti, alla loro protezione e tutela.
Affinché le attività di direct marketing e più precisamente quelle di email marketing possano essere sfruttate al meglio ovvero in maniera davvero efficace ed efficiente, è fondamentale che le aziende si allineano agli standards legislativi previsti dal Dlgs 196/2003 Codice sulla Privacy.
In conclusione, l'unica strada che porta l'email marketing al successo è quella che coniuga
l' innovazione e il rispetto delle leggi, per tanto oggigiorno è doveroso aprirsi al confronto, cogliere le nuove opportunità, e in maniera responsabile conoscere la realtà che ci circonda sapendo ben interpretare le nuove esigenze con le disposizioni normative che regolano vita privata e lavorativa.
Scarica il White Paper su http://www.graphicmail.co.it/site/resources_whitepaper.aspx
Nessun commento:
Posta un commento