Se consideriamo che entrambi i settori hanno vissuto in questi ultimi anni periodi di transizione e di cambiamenti, sotto diversi profili, basti solo considerare come si è trasformato l'approccio dei turisti, del viaggiatore nei confronti delle agenzie viaggi, (e viceversa) riconosciamo una vera e propria evoluzione verso un'offerta e una domanda decisamente più digiatali, virtuali, un'evoluzione naturale ed evidente e al passo con i tempi e con la modernità.
HbConsortium ha scelto GraphicMail per l'invio delle proprie newsletter ai propri iscritti |
Un settore, quello del turismo che tra tutti ha maggiormente beneficiato degli strumenti messi a disposizione da intenet e da tutto il circuito che lo riguarda, a partire dall'email marketing, mezzo attraverso il quale passa gran parte della comunicazione promozionale e informativa, e strumento aziendale per poter competere sul mercato, e per pianificare strategie di business performanti e di successo. Moltissime agenzie hanno scelto, per queste ragioni, di aggiornare le proprie tecniche di vendita e spostare l'attenzione verso nuovi obiettivi, nuove metodologie di business, agevolando cosi l'integrazione tra venditore-cliente, ora più che mai parte attiva nelle transazioni e nelle scelte.
L'email marketing consente, infatti, ad ambe due le parti, di vivere un'esperienza da protagonisti, poichè da una parte chi vende può proporre i propri servizi e le proprie soluzioni direttamente, senza vincoli, e dall'altra chi acquista si può sentire responsabile e padrone delle proprie scelte.
Con l'email marketing si raggiungono in poco tempo e a costi ridotti, un vasto numero di clienti già fidelizzati, e potenziali nuovi clienti alla scoperta dell'ultima vantaggiosa offerta per una vacanza all'insegna del risparmo e del divertimento, compreso di viaggio, hotel e qualche extra, ovviamente senza cadere nella trappola del tanto odiato SPAM, in quanto gli invii vengono effettuati secondo regime dell'opt-in basato quindi sull'esplicito consenso dei destinatari, desiderosi di ricevere newsletter informative relative al settore in questione.
Un vero piacere per i viaggiatori "fai da te" essere indirizzati verso un'ampia offerta che consente differenti possibilità e numerose combinazioni, e in molti dichiarano di preferire le agenzie che adottano l'email marketing come strumento per comunicare, che consentono quindi maggiore libertà, flessibilità, e dinamicità, alle tradizionali e ormai dimenticate agenzie di viaggio legate a mezzi e metodi di vendita non più cosi attuali.
Il valore dell'email cresce e continua la sua rapida evoluzione ottenendo continui e positivi riscontri dall'utenza che partecipa attivamente al processo innovativo tecnologico, senza comunque dimenticare i valori importanti quali: la fiducia, la professionalità, e la sicurezza, che sono alla base del vero successo di un brand.
Con graphicMail è possibile passare subito all'azione seguendo i 4 passi suggeriti dalla piattaforma:
Step1: Crea la tua Newsletter
Step2: Invia un test, per visualizzare come viene interpretata la newsletter dai client di posta.
Step3: Organizza i Tuoi contatti e caricali all'interno della piattaforma
Step4: Invia la Tua Newsletter ai tuoi Contatti!Buon Lavoro con GraphicMail!
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