mercoledì 18 dicembre 2013

Gmail e le immagini visualizzate in automatico, finalmente

Google aggiorna Gmail per sia da Desktop che da mobile (iOS e Android). consentendo lo scariamento automatico delle immagini, se presenti nei messaggi.

Nelle impostazioni del proprio profilo Gmail (cliccando l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra del client) è possibile selezionare la prima opzione per visualizzare sempre le immagini esterne in automatico, o selezionare l’opzione numero due per la richiesta di far visualizzare le immagini esterne solo quando diamo il consenso per singola mail.



Quali vantaggi per l'email Marketing?
I tassi di apertura (Open Rates) vengono determinati attraverso il tracking delle immagini, con questo nuovo aggiornamento applicato da Gmail, ne consegue la possibilità di un aumento dei tassi di apertura.
 
Inoltre adesso sei sicuro che i tuoi iscritti riceveranno l’email proprio come tu l’hai pensata per loro: immagini, colori, design, rispecchieranno la tua comunicazione, senza passare per il fastidioso tasto di conferma salvo per le email identificate come spam.



E’ possibile visualizzare sempre le immagini di un determinato mittente, basta fare clic su ‘Visualizza sempre le immagini inviate da mittente@dominio.com’ nella casella verde sopra il messaggio.

Al contrario, se non si desidera visualizzare le immagini di un determinato mittente, basta aprire un messaggio del mittente, cliccare ‘Mostra dettagli sotto il nome del mittente’ e fare clic su ‘Non visualizzare più’.
Alcuni mittenti provano a utilizzare immagini collegate esternamente in modi dannosi, ma Gmail adotta provvedimenti per garantire che le immagini vengano caricate in modo sicuro. Gmail fornisce tutte le immagini tramite i server proxy di immagini di Google e le transcodifica prima di pubblicarle per proteggere gli utenti. Google ha fatto sapere che Gmail controlla sempre le immagini per verificare che non ci siano virus o malware.
I mittenti potrebbero riuscire a sapere se una persona ha aperto un messaggio con link di immagini univoci. In tal caso, Gmail analizza ogni messaggio alla ricerca di contenuti sospetti e, se un mittente o un messaggio viene considerato potenzialmente sospetto, le immagini non vengono mostrate e viene chiesto se desideriamo visualizzarle.

Non c’è nulla da aggiornare manualmente, poichè l’upgrade del client è automatico per tutti gli account di Gmail.


sabato 14 dicembre 2013

Come costruire con il tempo la propria lista di contatti email


Come fare a costruire una lista di contatti efficace, profilata e numerosa?
http://www.graphicmail.it/site/c/white-paper-list-building

Quali sono i comportamenti da tenere e quelli da evitare?

Come assicurarsi che le proprie liste siano "opt-in"?


Con il white paper Costruire la Propria Lista potrai capire quali sono le tecniche ed i comportamenti più adatti a creare una lista di contatti numerosa ed efficace .


Costruire La Propria Lista
In questo White Paper troverai:

Come costruire la propria Mailing List
Perchè non acquistare liste di contatti
Come raccogliere gli indirizzi in maniera corretta
Capire come e dove guadagnare nuovi iscritti



Articoli