mercoledì 18 aprile 2012

Nuovo Sistema Statistico: identificare Client e Browser

da oggi dalla sezione Report & Statistiche è possible visualizzare il dispositivo e il client di posta utilizzato da parte dei vostri utenti per la lettura delle newsletter.

Per quanto riguarda la visualizzazione all'interno dell'account non è cambiato nulla, nella sezione Aperture e Click verranno visualizzate 2 nuove colonne:
Client e Browser.

martedì 17 aprile 2012

Perchè il settore turistico-alberghiero dovrebbe scegliere come perfetto alleato l'email marketing

Email marketing e turismo: connubio perfetto per concretizzare tutto ciò che di teorico c'è dell'uno e dell'altro settore perchè si tratta di far coesistere tutti i fattori che riguardano il web, il marketing e tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione in senso lato.

GraphicMail: Email Marketing e turismo

Se consideriamo che entrambi i settori hanno vissuto in questi ultimi anni periodi di transizione e di cambiamenti, sotto diversi profili, basti solo considerare come si è trasformato l'approccio dei turisti, del viaggiatore nei confronti delle agenzie viaggi, (e viceversa)  riconosciamo una vera e propria evoluzione verso un'offerta e una domanda decisamente più digiatali, virtuali, un'evoluzione naturale ed evidente e al passo con i tempi e con la modernità.

HbConsortium ha scelto GraphicMail
per l'invio delle proprie newsletter ai propri iscritti
Si è passati, dunque dalla ricerca dell'agenzia viaggi più vantaggiosa, quella che gli amici consigliavano, quella che regalava gadgets, a quella dell'agenzia on line più economica, quella che offre tutto all-inclusive che rilascia promozioni ogni minuto, che in tempi rapidi organizza viaggi ad hoc per ogni tipologia di viaggiatore, che soddisfi ogni esigenza ed ogni  capriccio.

Un settore, quello del turismo che tra tutti ha maggiormente beneficiato degli strumenti messi a disposizione da intenet e da tutto il circuito che lo riguarda, a partire dall'email marketing, mezzo attraverso il quale passa gran parte della comunicazione promozionale e informativa, e strumento aziendale per poter competere sul mercato, e per pianificare strategie di business performanti e di successo. Moltissime agenzie hanno scelto, per queste ragioni, di aggiornare le proprie tecniche di vendita e spostare l'attenzione verso nuovi obiettivi, nuove metodologie di business, agevolando cosi l'integrazione tra venditore-cliente, ora più che mai parte attiva nelle transazioni e nelle scelte.

L'email marketing consente, infatti, ad ambe due le parti, di vivere un'esperienza da protagonisti, poichè da una parte chi vende può proporre i propri servizi e le proprie soluzioni direttamente, senza vincoli, e  dall'altra chi acquista si può sentire responsabile e padrone delle proprie scelte.

Con l'email marketing si raggiungono in poco tempo e a costi ridotti, un vasto numero di clienti già fidelizzati, e potenziali nuovi clienti alla scoperta dell'ultima vantaggiosa offerta per una vacanza all'insegna del risparmo e del divertimento, compreso di viaggio, hotel e qualche extra,  ovviamente senza cadere nella trappola del tanto odiato SPAM, in quanto gli invii vengono effettuati secondo regime dell'opt-in  basato quindi sull'esplicito consenso dei destinatari, desiderosi di ricevere newsletter informative relative al settore in questione.

Un vero piacere per i viaggiatori "fai da te" essere indirizzati verso un'ampia offerta che consente differenti possibilità e numerose combinazioni, e in molti dichiarano di preferire le agenzie che adottano l'email marketing come strumento per comunicare, che consentono quindi maggiore libertà, flessibilità, e dinamicità, alle tradizionali e ormai dimenticate agenzie di viaggio legate a mezzi e metodi di vendita non più cosi attuali.

Il valore dell'email cresce e continua la sua rapida evoluzione ottenendo continui e positivi riscontri dall'utenza che partecipa attivamente al processo innovativo tecnologico, senza comunque dimenticare i valori importanti quali: la fiducia, la professionalità, e la sicurezza, che sono alla base del vero successo di un brand.

Con graphicMail è possibile passare subito all'azione seguendo i 4 passi suggeriti dalla piattaforma:
Step1: Crea la tua Newsletter
Step2: Invia un test, per visualizzare come viene interpretata la newsletter dai client di posta.
Step3: Organizza i Tuoi contatti e caricali all'interno della piattaforma
Step4: Invia la Tua Newsletter ai tuoi Contatti!

Buon Lavoro con GraphicMail!

lunedì 16 aprile 2012

Perché un messaggio finisce nella cartella spam di Gmail

Attraverso questo articolo(in inglese) postato dal team Gmail è possibile scoprire come lavora il filtro antispam di Gmail.
All'interno della webmail Gmail basterà aprire l'email e scoprire perchè l'email è stata spostata nella cartella  spam.

Clicca qui per leggere l'articolo(in inglese)

martedì 10 aprile 2012

Novita': sconto 15% per sottoscrizioni annuali

alla sottoscrizione di un Piano Mensile per 1 anno si otterra' uno sconto del 15%. 
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